on
Febbraio 21, 2022

Selvaggio cioè “incivilizzato”, che non si siede sulle comodità della organizzazione civile. 

Non possiede il frigo dove disporre di fatti, passioni, desideri e azioni.

No, se li va a cercare, o al massimo a creare, ogni giorno, vive di solo pesce fresco.

Selvaggio che da un valore materiale, fisico all’istante, qualunque istante di veglia. Sempre allerta.

Sempre a caccia, riposa solo dopo avere dato significato ad un altro giorno, in attesa della notte, del sogno, in attesa della rincorsa, della caccia del giorno successivo.

Un attore selvaggio non si ferma. La vittoria, sta nella scena di oggi, e a sera, già in quella di domani, nell’azione di tutte le albe su cui apre gli occhi.

Selvaggio perché solo, sul set, signori miei si è soli, di fronte ad una lente impietosa. Perché contano solo le proprie azioni in scena, e tutta la scena si basa sul proprio fare.

Ieri non è più.

Dare un senso nuovo ad ogni giorno nuovo.

L’attore selvaggio si sveglia ogni mattina per raccontare una storia nuova, o morirà di fame.

Noi li formiamo così, selvaggi e affamati.

ClaudioVita

TAGS

LEAVE A COMMENT

CLAUDIO VITA
Petritoli, FM

Claudio Vita, si potrebbe anche dire che si occupa da 22 anni di recitazione, senza mentire. Ci manterremmo nel campo della verità se dicessimo che 22 anni fa ha cercato e alla fine trovato grandi maestri. Li ha ascoltati, ha assorbito quanto poteva e per 22 anni ha digerito. Ma possiamo anche fingere e dire che di lui non sappiamo niente e ci allineeremmo alla stragrande maggioranza di voi. Claudio Vita non lo conosce quasi nessuno, e anche quei pochi, lui fa del tutto per evitarli. Sogna una vita in incognito per 23 ore al giorno. Poi affiora quella misera ora in cui si abbandona al prossimo. In quella breve ora concentra tutta la sua socialità. Scrive, organizza a volte incontra e parla. Decisamente in quelle poche ore parla, parla di continuo. Se vi capita di incontrarlo sperate che sia nelle 23 ore di silenzio, altrimenti siete fregati. Tutto il resto che si sa su di lui, è pronto a ritrattarlo per un piatto di lenticchie. Ha più di 40 anni e meno di 50. Un frico.